giovedì 19 agosto 2010

ALMEIDA: proviamoci ancora!

Molto buona la prova di Hugo Almeida ieri sera contro la Sampdoria, nelle file del Werder Brema, tra cui un velocissimo colpo di tacco, davvero spettacolare, in occasione del terzo gol del temutissimo Pizarro, sempre a segno contro le squadre italiane.
Ora Almeida, che è in scadenza di contratto, non potrà più giocare in Champions con altre squadre europee, e questo spianerebbe un po' la strada alla Lazio, a meno che il Werder non decida di tenerselo, rinunciando ai sei milioni di riscatto.
Tanto costa, Almeida, e tanto vuole pagare Lotito. Il problema è che il gigantesco giocatore portoghese, ua vera torre, prende d'ingaggio un milione e sei annui, e questa cifra fa arricciare il naso del nostro presidente, disposto ad arrivare a non oltre un milione e due, a meno che non si trovino altri sistemi di...spalmamento, un settore in cui Lotito lascialo perdere!
Ci sono insomma buone possibilità di avere davvero la quarta punta di ferro, e Lotito, ma forse ancora di più Reja, vorrebbe subito gettarla in campo a Marassi contro la Sampdoria nella domenica d'esordio del campionato. In effetti il duo Floccari-Almeida é quanto di meglio possa passare il convento in una difficile gara in trasferta: da quel che si è capito, con il buon Hugo ben pochi palloni si perdono, in avanti: trova sempre il modo di aggacciarli, di testa, di piede, di tacco e in ogni altra maniera possibile con quel suo corpaccio robusto e duttile nello stesso tempo.
Sarebbe proprio un acquisto intelligente, visto che Almeida ha solo 27 anni e può disputare ancora cinque campionati ad alto livello.
Dispiace per il giovane Kozak, che dovrà sistemarsi altrove (Brescia) in cerca di fortuna per un anno ancora. Anche Libor è uno che si farà, ne siamo più che sicuri.
Quanto a Rocchi, Zarate e Foggia, dovranno darci dentro di brutto per trovare spazi adeguati alle loro notevoli capacità.


Nessun commento:

Posta un commento