domenica 15 agosto 2010

Cannonieri estivi: KOZAK 8 - ROCCHI 5 -GONZALEZ 3

Finora La Lazio ha sostenuto dodici incontri in amichevole, vincendo 9 volte (una ai calci di rigore), pareggiando una volta, perdendo due volte - con arabi e spagnoli.
Ha segnato 30 gol e ne ha subiti 8.
Di questi 30 gol, 8 portano la firma del ragazzo Kozak, quasi il 27 per cento, una rete su tre/quattro. Libor ha messo ha segno una gran bomba contro gli spagnoli del Levante, ieri pomeriggio a Fiuggi, su un filtrante invito del folletto Foggia. Ma che andiamo cercando una costosa quarta punta, che creerebbe solo problemi, dato che non dobbiamo disputare nessuna coppa, se non la Coppa Italia? (A proposito, per il terzo turno c'è un inedito Lazio-Portogruaro il 27 di ottobre).
Ricordiamo inoltre che, prima di Kozak, abbiamo già in qualche modo una quarta punta, quel Foggia che nessuno prende in considerazione più di tanto: ma che, va davvero a Firenze?
Al secondo posto, con ben 5 reti, una su sei sul conto totale, c'è il solito Rocchi, che...il lupo perde il pelo ma non il vizio. Rocchi intende arrivare al gol numero cento nella Lazio, e gliene mancano solo 7. Grazie, piccolo grande Tommaso.Tu conosci te stesso e ci sai stare, anche quando nessuno t'incorona.
Terzo in graduatoria nientemeno che Alvaro Gonzalez, da tutti poco considerato, ma ha già realizzato 3 gol, uno su dieci. Un hobby niente male per un centrocampista da fatica.
Con 2 gol seguono: Bresciano, Del Nero, Zarate e Stendardo. Molto bene tutti e quattro, fra i protagonisti delle partite estive.
Con 1 rete: Brocchi, Diakité, Pintos (che presteremo a una squadra spagnola), Biava, il giovanissimo Di Mario e infine Floccari, disponibile da pochissimi giorni. Lui, i gol si riserva di farli in campionato.
Ecco la graduatoria completa.
1. KOZAK 8
2. ROCCHI 5
3. GONZALEZ 3
4. ZARATE 2
4. BRESCIANO 2
4. DEL NERO 2
4. STENDARDO 2
8. FLOCCARI 1
8. BROCCHI 1
8. DIAKITE' 1
8. PINTOS 1
8. BIAVA 1
8. DI MARIO 1
In tutto, sono ben 13 i giocatori laziali andati a segno.


Nessun commento:

Posta un commento