martedì 24 agosto 2010

LEDESMA: amen !

Finalmente! Ledesma ha firmato per la Lazio e sarà nostro fino al 2015, in pratica fino alla fine della sua carriera.
Si sono dovuti scomodare un po' tutti, dal presidente all'allenatore, dal giocatore al procuratore D'Ippolito, che finalmente è stato portato dietro a un tavolino ( ma a Cortina d'Ampezzo!) ed è stato costretto a riconoscere che tutti i diritti del giocatore sono stati rispettati, che tutti i desideri sono stati esauditi, e che finalmente la pace regna sovrana.
Dopo l'acquisto del grande Hernanes, questa di Ledesma è senz'altro la più bella notizia che i tifosi biancocelesti potessero apprendere. Ledesma si prende la regia del centrocampo nel settore difensivo, così come Hernanes si prende la regia del centrocampo offensivo.
Due grandi registi per una grande squadra. Lo stesso Baronio, che fino a qualche mese fa aveva anche lui la sua parola in capitolo, ha riconosciuto onestamente che "quello della Lazio, ora, è veramente un grande centrocampo".
Ringraziamo Baronio per le sue parole e gli facciamo gli auguri per una dignitosa sistemazione: se lo merita. Ma intanto la Lazio sta davvero per spiccare il volo verso posizioni più consone alle sue tradizioni e alla sua storia.
Quanto a Hernanes, il ragazzo sarà aiutato dalla presenza di una piccola ma importante colonia brasiliana, comprendente il difensore Dias, il mediano Matuzalem e anche, volendo, il centrale Cribari, che in così buona compagnia potrebbe anhe sentirsi finalmente a suo agio completo e rendere parecchio di più.
Comunque questa Lazio, dal presidente Lotito al d.s. Igli Tare, dal tecnico Edi Reja
fino all'ultimo dei suoi giocatori, merita un grosso "in bocca a lupo" per un rinnovato avvenire.

Nessun commento:

Posta un commento