lunedì 23 agosto 2010

La LAZIO ha la quarta punta: SANTA CRUZ !

Altro colpaccio della Lazio: arriva la quarta punta, quella alta e forte per fare coppia con Floccari nelle partite di sfondamento.
Si chiama Roque SANTA CRUZ, è nato ad Asuncion nel Paraguay (ricordate Dionisio ARCE, " el valiente guarany"?), ha 29 anni, viene dal Manchester City, dove l'anno passato ha giocato 19 partite e segnato 3 gol.
Roberto Mancini se ne priva un po' a malincuore: alla Lazio viene in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. Ha giocato otto anni anche nelle file del Bayern Monaco, dove ha vinto 5 campionati, 7 coppe di Germania, una Champions League e una Coppa Intercontinentale.
Roque è alto 189 centimetri e pesa 83 chilogrammi. In Germania ha giocato 154 partite e segnato 31 gol.
Ha giocato in Inghilterra, prima del Manchester City, per due anni nelle file del Blackburn, disputando 76 partite e segnando 26 gol.
E' abbastanza in forma, e potrà giocare fin da domenica prossima nella trasferta contro la Sampdoria.
Roque è sposato con Giselle, e ha due figli, Tobias e Fiorella. Come hobby coltiva la musica e ama il computer.
Lo chiamano Rocky anche perché il suo fisico richiama quello del famoso pugile cinematografico.
Tra i giocatori che adora c'è anche un ex laziale: l'indimenticabile Marcelo Salas, il cileno delle meraviglie. Potrebbe essere un buon auspicio per il nuovo biancoceleste.
Ed ora il buon Liborio Kozak potrà partire davvero per Brescia, dove hanno molta fiducia in lui. Lo riavremo cresciuto fra dodici mesi.
Intanto godiamoci Hernanes e Santa Cruz, insieme a Zarate, Rocchi e Foggia (o Pasqualino andrà a Firenze alla corte di Mihajlovic?)

Nessun commento:

Posta un commento