mercoledì 25 agosto 2010

LAZIO-Ora può arrivare anche un centrale: Federico FERNANDEZ

LOTITO vuole giocare fino in fondo il ruolo dell'asso pigliatutto. Ora, dopo l'arrivo un po' a sorpresa di Roque Santa Cruz, con sonseguente rinuncia a Kozak rimandato al prossimo settembre 2011, il presidente della Lazio vuole assicurarsi un giovane e promettente difensore centrale, per rimediare alla forzata rinuncia a Pintos e alla partenza di Zauri - già avvenuta - e di Cribari - ormai imminente.
Il giovane centrale si chiama Federico Fernandez, classe 1989, cioè ventun anni, viene dalla squadra argentina dell'Estudiantes, ed ha un prezzo che si aggira intorno al milione e mezzo, massimo due. Ha un fisico robusto ed è alto un metro e novanta.
Avendo passaporto europeo, il giocatore sarebbe subito disponibile e lascerebbe un po' più tranquillo Reja, che vuole avere due titolari per ogni ruolo. E' vero che ci sono già Biava, Diakitè e Del Nero, ma dipende anche dal modulo che verrà usato, e comunque il tetto massimo è di dieci giocatori per i cinque ruoli.
L'arrivo di Fernandez non è sicuro al cento per cento, perchè ci sarebbe da vincere anche la concorrenza del Palermo, ma la Lazio ha le sue buone possibilità di arrivare per prima e di sistemare completamente la rosa dei ventinque titolari richiesti da Reja.
Esistono comunque anche altre alternative, come quella di Zè Castro del Deportivo La Coruna, pure giovane e dal prezzo simile a quello di Fernandez.

Nessun commento:

Posta un commento