domenica 20 febbraio 2011

Un grande Hernanes lancia la Champions

Un grande gol di Hernanes su bel servizio di Sculli (ancora lui...), una grande prestazione del Profeta: 1-0 al Bari, tre punti d'oro, quarto posto ribadito in classifica, due punti guadagnati sull'Udinese, tre punti guadagnati sulla Roma e sulla Juventus.
Una grande giornata, dieci occasioni sui piedi degli attaccanti biancocelesti, un Gillet prodigioso che dice ripetutamente di no. Il 2-0 non è venuto, e nella ripresa il Bari ha anche tentato di giocarsi le sue carte.Berni, sostituto di Muslera e autentico portafortuna, ha salvato la sua rete con un decisivo intervento di piede.
Il solito difetto della Lazio: creare tanto e realizzare poco. Hernanes ha tirato tantissimo, e ogni volta Gillet ha risposto alla grande. Kozak ci ha dato dentro con tutte le forze, ma non sempre arriva il gol anche per lui che il gol sembra avercelo in tasca. Poi la grande difesa biancoceleste, seconda in campionato alle spalle del Milan, e con un Radu recuperato in pieno, è riuscita a contenere i tentativi dei galletti, e così è arrivata la preziosissima vittoria.
La nota positiva è la sicura ripresa di un grande giocatore come Hernanes. Grazie a lui, la squadra ha potuto superare indenne le insidie di una nuova giornata di campionato, e avrà tutto l'agio di rinfrancarsi e di rimettersi a correre già da domenica prossima nella dura trasferta di Cagliari.
Certo, Milan e Inter, aiutate dalla buona sorte e da sviste arbitrali, continuano a pigiare sui pedali e non ci danno molte possibilità di riaccostarci in zona scudetto. Altrettanto potrebbe fare stasera il Napoli contro il Catania al San Paolo. Ma il quarto posto, il posto per la Champions, si è consolidato nelle nostre mani, e ora abbiamo quattro punti di vantaggio sull'Udinese, che è l'inseguitrice più vicina.
Basta che le cose continuino a girare così perché si possa raggingere un traguardo così prestigioso, al quale non potevamo certo pensare appena è cominciato il campionato.

Nessun commento:

Posta un commento