martedì 22 febbraio 2011

Grande Frosinone a Varese

Un grandissimo finale ha consentito al Frosinone di strappare un importantissimo pareggio sul terreno del Varese, seria aspirante alla serie A col suo quarto posto in classifica.
Sull'1-3 a dieci minuti dalla fine, chi avrebbe più dato un soldo di speranza ai ciociari? Chiuso il primo tempo sullo 0-2 dopo la doppietta di Neto Pereira, i ragazzi di Campilongo avevano avuto il coraggio di reagire e di andare a segno con Cesaretti al 12' della ripresa, ma l'ex laziale Correa aveva ristablito il predominio varesino al 34'.
Qui è uscito fuori il gran cuore del Frosinone, con un bellissimo gol di Stellone al 43', e poi ancora Cesaretti, ormai al 95', ha saputo acciuffare il clamoroso 3-3.
Che dire di più? Con gesti come questi si può fare la salvezza. A quota 25 siamo a soli 3 punti dal porto sicuro, con un quint'ultimo posto disponibile a quota 28 dove sono ancora Cittadella e Portogruaro.
Si può ancora fare: basta crederci. Domenica arriva un Grosseto non imbattibile anche perché senza ambizioni, e se arrivassero davvero tre punti tutti d'un colpo si riapre senza dubbio la luce. C'è ancora tutto il tempo: e che le possibilità ci siano si è visto chiaramente a Varese.

1 commento:

  1. Ha perfettamente ragione il giornalista ciociaro LUIGI JADICICCO :le possibilità per la salvezza del Frosinone ci sono e si è visto chiaramente a Varese ieri sera.Con quindici partite da giocare , ripetendo gli exploit delle trasferte a Portogruaro e a Varese ( con una vittoria e un pareggio fuori casa) il Frosinone si giocherà il campionato vicendo d'ora in vanti e sempre al MATUSA contro qualsiasi squadra. Cominciando dal'incontro di sabato prossimo con il Grosseto, cui seguirà- il prossimo 2 marzo - la difficile trasferta sul campo della Reggina e di nuovo in casa contro l'Albinoleffe.
    Per la rinnovata e motivata équipe gialloblu, sponsorizzata dalla Banca Popolare del Frusinate, con la guida del trainer CAMPILONGO,difesa dal bravo FRISON e trascinata dai vari BISO, STELLONE ,CESARETTI ,CARIELLO e dai generosi PESTRIN e DE MAIO il traguardo della salvezza è davvero possibile ,se il pubblico ciociaro sarà fortemente presente al MATUSA , anche senza vuvuzelas, vietate anche per i bambini.Un ragazzo sarebbe stato multato per l'uso della trombetta dei mondiali sudafricani, dicono le cronache locali .
    Raccomandiamo ai tifosi tanta partecipazione , applausi continui accompagnati dai suoni dei tamburi e dalle fisarmoniche . Lo sport è anche allegria, musica e competizione leale.

    RispondiElimina