domenica 6 febbraio 2011

Emmanuel, diciott'anni, nigeriano, "Pallone d'oro" per la Lazio

Ispirato non si sa da chi - Tare? fanali aperti su tutto il mondo calcistico - la Lazio sta facendo un'infornata di giovanni assi per la Primavera, provenienti da Europa, Africa e Sudamerica.
Impressiona in particolare il giovanissimo Emmanuel, classe 1992, nigeriano, proveniente da una scuola di missione cattolica, insignito già del Golden Ball, il pallone d'oro delle giovanili di cui in passato si è fregiato anche Messi. Tra questa decina di nomi, se uno solo approdasse a riva, permetterebbe a Claudio Lotito di rifarsi in una volta sola di tutti i soldi spesi, e di averne ancora un ottimo guadagno.
L'unico dispiacere è che questi giovanissimi africani e sudamericani stanno sostituendo in pratica il glorioso vivaio biancoceleste, difeso comunque molto bene dal lavoro di Bollini, che sta tirando fuori alcuni giovani nostrani di sicuro rilievo. Uno di questi, il centrocampista Ceccarelli, addirittura è stato contattato dal Napoli per rafforzare il centrocampo della prima squadra.
I frutti di queste operazioni di piccolo mercato si vedranno da qui alla prossima stagione. Ma già si stanno vedendo quest'anno con Kozak e Cavanda.

Nessun commento:

Posta un commento