sabato 5 febbraio 2011

Il Frosinone risorge a Portogruaro

Svolta del Frosinone. Tre punti di platino a Portogruaro. La vittoria giunge a pochi minuti dalla fine : un tiro di Cesaretti viene fermato in area con il braccio da Franceschini, per l'arbitro è rigore e De Maio realizza.
Nel primo tempo, Sansone ha colpito la traversa con un bel calcio di punizione. Il Portogruaro lamenta l'espulsione di Cardin per proteste due minuti prima del gol
frusinate.
Finalmente quel pizzico di fortuna che si attendeva è arrivato. Meritato.
Frosinone nuovo, con tutti gli acquisti di gennaio. Spirito nuovo per Campilongo e i suoi ragazzi.
Di colpo la classifica si aggiusta, non siamo più soli in coda, e soprattutto siamo rientrati nel gruppone, per cui basterebbe un nuovo successo per ritrovarsi subito in sella.
L'occasione giusta è fornita immediatamente, sabato prossimo al Matusa. Arriva il Cittadella, il compito come al solito è impegnativo, ma alla nostra portata.
Forse la ruota della fortuna si è girata. Era il momento che aspettavamo. Ora bisogna solo crederci.

1 commento:

  1. IL FROSINONE TORNA A SORRIDERE : I NUOVI GIOCATORI ARRIVATI E MATTIA BISO SUGLI SCUDI.

    La trasferta a Portogruaro ha dato precise indicazioni per la salvezza possibile dei gialloblu frusinati. La squadra è apparsa motivata, decisa, con schemi gi gioco sicuri e veloci , grazie anche all'ottima regìa dell'esperto centrocampista Mattia BISO che non ha sbagliato un passaggio.L'apporto di Biso è stato fondamentale anche nella fase difensiva.
    I nuovi arrivati come Frison, Masucci, Baclet,Cesaretti e De Maio hanno dimostrato ottime qualità per condurre alla salvezza la nuova équipe voluta dal Top Stirpe e Zeppieri e dal trainer Campilongo.Meriti, ovviamente, a tutta la vecchia compagine , a cominciare da CARRIELLO e SANSONE.Quest'ultimo ha colpito una traversa su punizione non facendo rimpiangere il "carrierista" Lodi. Con un po' di fortuna il risultato di uno a zero poteva migliorare.Per qualità e quantità di gioco c'è poco da recriminare . Il Portogruraro è stata una squadra di tutto rispetto che ha saputo ben lottare .Per il Frosinone ha brillato , con sorpresa per chi non lo conosceva l'esordiente terzino DE MAIO' ( con l'accento secondo il croinista SKY).Ha giocato da terzino destro con sicurezza, autorità e padronanza. A sorpresa si è presentato sul dischetto ed ha realizzato con freddezza e decisione calcio di rigore con un forte tiro centrale.A fine gara ha mostra alle telecamere una maglietta con la foto della figlioletta. Un grande giocatore e un vero uomo dal sorriso dolce che divenetrà presto familiare per tutti i tifosi del Matusa. Se le prestazioni dei canarini a Portogruraro saranno ripetute nelle gare interne , il Frosinone potrà aspirare alla salvezza con legittima aspirazione, potendo contare sul dodicesimo uomo in campo : il grande tifo di tutti i ciociari-tifosi, a cominciare da queli di PIGLIO. Quel piglio nel carattere che non dovrà mai mancare nelle prossime partite, a comiciare dal prossimo incontro interno con il Cittadella.

    RispondiElimina