martedì 22 febbraio 2011

Hernanes l'apriscatole della Lazio

Mancava alla Lazio l'uomo che apriva la scatoletta del risultato. Quante volte abbiamo dovuto aspettare il secondo tempo per salutare festosamente la prima rete biancoceleste! La Lazio era sempre l'ultima a farsi registrare sul tabellino.
Ora abbiamo Hernanes. Domenica contro il Bari è stato il primo marcatore della giornata. Ma gli era successo di recente anche contro il Chievo, e un po' più indietro contro l'Udinese.
Reja ha insistito su Hernanes: tira di più in porta, tira specialmente all'inizio, quando l'avversario è ancora freddo; hai un tiro imprevedile e velocissimo che può sorprendere chiunque.
Così Hernanes, a metà stagione, ha già battuto il record dei suoi gol, che si era fermato a sei. In Brasile non era mai arrivato a tanto. E in Brasile è piaciuto moltissimo il gol contro il Bari: sul morbido cross di Sculli (cosa accaduta anche sul primo gol di Brescia ad opera di Gonzalez) Hernanes è intervenuto con una fulmineità davvero prodigiosa.
Questa è la via. Hernanes è un mediano che segna, come una volta segnava Paul Nedved, che un anno arrivò a 12 reti. Stiamo tornando ai tempi di Nedved, della Lazio da scudetto e da Champions, e il Profeta sta pian piano mantenendo le sue promesse,con grande gioia dei tifosi laziali.
Per ora gli diciamo grazie se anche noi, ogni tanto, possiamo festeggiare a freddo il bel gol che apre la scatoletta del risultato, il bel gol che ci porta subito alla vittoria.

Nessun commento:

Posta un commento