giovedì 10 febbraio 2011

Mauri pareggia, Hernanes perde

Dei due nostri principali giocatori impegnati nelle rispettive nazonali, Mauri ed Hernanes, possiamo raccontare cose diverse. Mauri ha pareggiato, Hernanes ha perso, Mauri ha giocato 70 minuti come trequartista, facendosi notare per l'intelligenza dei suoi interventi e la scelta opportuna della posizione, prima di essere sostituito da Giovinco, che è stato tra i protagonisti, insieme a Giuseppe Rossi, del brillante pareggio di Dortmund contro la grande Germania.
Non altrettanto bene è andata ad Hernanes a Parigi contro la Francia. Ha giocato solo 39' minuti del primo tempp, dopodiché è stato espulso per un'entrata a gamba testa su Benzema. Il giocatore francese è rimasto a terra ben tre minuti prima di riprendersi, mentre il Profeta ha dovuto accomodarsi negli spogliatoi come "cattivo". Sappiamo benissimo che Hernanes è un giocatore estremamente corretto, e soltanto l'emozione dell'impegno con la grande nazionale brasiliana ha potuto giocargli quel brutto scherzo.
Domenica a Brescia sia Mauri che Hernanes di minuti ne giocheranno novanta, e speriamo che come suggello arrivi una bella vittoria, mancata da entrambi il mercoledì.

Nessun commento:

Posta un commento