domenica 29 maggio 2011

Zarate-Cissé se non arriva Klose

Si lavora per il nuovo attacco dela Lazio. Lotito, Reja e Tare non ci dormono su. Ogni giorno arriva un nuovo ritocco nei lavori di caricamento. Oggi le novità, importanti, sono due: Zarate non si tocca, non è lo sfondatore ma è il grimaldello per aprire le difese avversarie, su di lui si farà leva per arrivare al grande stoccatore da 15 (Europa League) - 20 gol (Champions League).
In questo momento gli obiettivi fondamentali sono due : Miroslav Klose dal Bayern Monaco, o se non lui il franco-ivoriano Djibril Cissé del Panathinaikos.
Chi è Cissé gli appassionati di calcio lo sanno, ma sarà bene fare un breve riepilogo: 29 anni, larga esperienza in Francia e in Europa, attualmente in Grecia come sfondatore del Panathinaikos, 41 reti negli ultimi due anni, capocannoniere di Grecia, valutato 13 milioni, contratto in scademza nel 2012, clausola di rescissione 6 milioni.
Cissé ha due amici "italiani": l'agente FIFA Franco Morabito, e il nostro ex Dabo, che gli ha parlato spesso e con entusiasmo della Lazio e del suo pubblico. Da allora Cissé ha cominciato a pensare alla Lazio come alla squadra in cui potrebbe vivere tre o quattro grandi stagioni europee, dando il suo fondamentale apporto in fatto di gol.
"Per la Lazio" - ha detto Cissé - sopno disposto anche a ridurre il mio premio d'ingaggio annuale, che è di due milioni e mezzo". Questo lo fa rientrare nei canoni fissati da Lotito, e quindi le sue possibilità di venire a Formello stanno aumentando di giorno in giorno. Sulla carta Klose è ancora il favorito, ma le azioni di Cissé crescono in continuazione. L'accoppiata Zarate-Cissé comincia a prendere forma. Indiziato alla partenza è dunque l'ariete Floccari, che ha spazio ed estimatori sul mercato, essendo a sua volta uomo da 10 gol a stagione. Pochi per la nuova Lazio, ma sempre molti per trovare spazio ovunque, anche fra le grandi.

Nessun commento:

Posta un commento