mercoledì 25 maggio 2011

Appuntamento al 10 luglio (con Klose?)

Edy Reja ha sciolto le righe. Niente amichevoli e quasi due mesi di riposo integrale per tutti.
L'appuntamento è per domenica 10 luglio a Formello, e poi partenza per Auronzo di Cadore. I primi impegni agonistici arriveranno soltanto a metà agosto.
Sarà una Lazio nuova? Diciamo: tre partenze e tre arrivi, almeno a livello di formazione-tipo.
I tre innesti: sicuramente un terzino (Lulic), un mediano (Cana?) e una punta (Klose?).
Poi altri interrogativi: ci sarà Muslera? Oppure Sorrentino (Curci)? Partirà Lichtsteiner direzione Juventus, e coi 12 milioni ricavati compreremo la punta. Vari interrogativi anche a centrocampo, con Mauri indiziato anche lui alla partenza, mentre in attacco, confermato Sculli, interrogativi riguardano Floccari e Rocchi, e gli unici sicuri appaiono Zarate e Kozak.
La più grande attesa è per la punta che fa quindici gol. Reja ha indicato tre nomi, al presidente Lotito: nell'ordine, Gilardino, Klose e Maxi Lopez. Scordiamoci il primo, che non lascerà Firenze;  su Maxi Lopez invece le speranze sono tantissime. Però al momento il favorito appare  Miroslav Klose, Bayern di Monaco, classe 1978, alto 1.84, peso 74, una lunga carriera fatta di 417 presenze e di 165 gol, di cui 108 con la nazionale tedesca e un bottino di 61 gol, capocannoniere dei mondiali 2006 in Gernania.
Sicuramente un fenomeno con il vizietto del gol, ma Van Gaal negli ultimi due campionati lo ha tenuto quasi sempre in panchina, e quindi Reja dovrebbe rimetterlo a nuovo e rilanciarlo sia in Italia che in Europa nell'Europa League. Miroslav, nato in Polonia e naturalizzato tedesco, è sicuramente un nome che fa richiamo e garantisce gol: siamo quasi sicuri che si ambienterebbe presto a Formello, e che insieme all'aquila Olimpia diventerebbe una specie di attrazione storica della squadra laziale.
Per ora andiamo in vacanza anche noi tifosi: ma per il 10 luglio ne vedremo sicuramente delle belle.

Nessun commento:

Posta un commento