martedì 31 maggio 2011

Arriva Klose, ma Kozak me lo terrei!

Sembra quasi fatta per l'arrivo del grande Miroslav Klose. Con lui la Lazio ha la grande punta da 15/20 gol a campionato, e potrà schierarsi ai nastri di partenza quasi con le stesse possibilità di altri squadroni.
Però aggiungo subito una cosa: Klose ha quasi 33 anni, avrà bisogno di pause e di un abile dosaggio nelle presenze, per cui non commetterei mai l'errore di...mandare Kozak a farsi le ossa altrove. Ancora!
Chi dà di questi suggerimenti mi puzza tanto di giallorosso. Ma come! Dopo decenni e decenni abbiamo riscoperto una punta che fa tanti gol, Kozak è un Klose giovane, è il suo naturale sostituto, le ossa continuerà benissimo a farsele alla Lazio.
Zarate-Klose, un giovane e un anziano, un chiavistello e uno sfondareti, una coppia perfetta. E così in riserva: Rocchi-Kozak, un anziano e un  giovane, un chiavistello e uno sfondareti, un'altra coppia perfetta. E poi c'è sempre uno Sculli di riserva,  e qualche giovane speranza da lanciare tipo Di Mario
Indiziato alla partenza semmai è Floccari, un giocatore che vale, uno  che in media a stagione 10 gol te li fa, 12 l'anno scorso e 8 quest'anno che è stato così tribolato per lui. Floccari può essere un leader di squadre di media classifica, o anche un eccellente rincalzo per squadre di primo piano: il suo mercato ce l'ha, sei o sette milioni li può portare alle casse della Lazio.Non ci saranno né plusvalenze né minusvalenze.
Comunque queste cose Edy Reja le sa benissimo, non siamo noi che dobbiamo suggerirgliele. Ha dimostrato tanta di quella saggezza da aver dato alla Lazio una bella iniezione di fiducia. Anche lui ha trovato il suo giusto completamento con la prudente azione di Lotito e la silenziosa operosità di Igli Tare. Un buon trio dirigenziale, che i fatti suoi sa farseli, e come!

Nessun commento:

Posta un commento