Gli studenti della Scuola Media del Serrone hanno organizzato per oggi venerdì 20 maggio alle ore ore 11 uno spettacolo al teatro Karol Wojtyla, nella fiorente frazione della Forma. Lo spettacolo è intitolato "La seconda guerra mondiale", su testo assai impegnativo di Luca Simonelli, che è anche il regista. Organizza il SAI, Sistema Archivistico Intercomunale di Acuto, Paliano, Piglio e Serrone.
Utile e formativa iniziativa quella di ricordare ai giovani la storia della Seconda Guerra Mondiale, organizzata a Serrone dall'Istituto Comprensivo di Piglio e Serrone.
RispondiEliminaPer saperne di quel triste periodo nei piccoli Comuni del nord Ciociaria succubi della guerra è consigliabile leggere e far leggere
quanto ha scritto nell'ottobre 2010 il giornalista Lugi Jadicicco nel suo eccezionale e profondo Amarcord PAESE di CIOCIARIA -Memorie di un bambino di dieci anni.
Errata corrige :
RispondiEliminaL'organizzazione dell'evento a SERRONE è del SAI : SISTEMA ARCHIVISTICO INERCOMUNALE di Acuto,Piglio,Paliano e Serrone.
Mi scuso per il refuso.