domenica 22 maggio 2011

Lazio: qualcuno ci ha scippato la Champions League!



La Lazio è stata grande fino all'ultimo: ha vinto nettamente a Lecce dove il duo Rocchi-Zarate ha fatto meraviglie. L'autorevole 4-2 lo dobbiamo a loro. Abbiamo chiuso alla pari con l'Udinese a 66 punti, e se solo il Milan ci avesse provato ad attaccare un po' di più, chissà... La Champions League ce l'eravamo meritata, e come: qualcuno ha voluto scipparcela. Qualche coscienza prude per il rimorso di aver fatto un'azionaccia contro la squadra di Lotito, dall'incontro di Napoli finito ingiustamente 4-3 alle sconfitte ingiuste contro Juventus e Udinese. Sarebbe bastato un punto - strameritato - a Udine, e ora la Champions sarebbe stata la nostra.
 Parecchi rimpianti. Un grande campionato gettato al vento un po' per colpa e tanto per sfortuna. Non ci resta che prepararci fin da questo momento per il prossimo difficilissimo campionato: in Champions andranno solo tre squadre italiane, e sarà quasi impossibile che una delle tre sia la Lazio, ma abbiamo il dovere di provarci, di rafforzare la squadra, di renderla più forte di carattere e più cinica, di trovare almeno un grande cannoniere che finalizzi con maggiore regolarità il nostro gioco.
Lotito dice che senza Champions si è trattato di un campionato fallito: Non ci sembra esatto: La squadra, sempre tra le prime cinque, ha avuto un cedimento psicologico dopo la sconfitta nel secondo derby. Ma i due derby sono stati una punizione ingiusta, e almeno uno dei due avremmo dovuto pareggiarlo. Per la Champions ci è mancato proprio quel punto.

Nessun commento:

Posta un commento