venerdì 20 maggio 2011

Lorik Cana: Tare ci propone un mediano albanese

Il Galatasaray gli dà via libera, e Lorik Cana, centrocampista albanese di 27 anni, probabilmente prenderà la via della Lazio. A proporlo è Igli Tare: infatti Cana è una colonna della nazionale albanese, per la quale ha giocato ben 47  partite segnando anche un gol.
Dotato di un buon fisico, Lorik Cana ha alle spalle una lunga carriera: ha giocato in squadre giovanili svizzere, poi in Francia nel Paris Saint Germain e nell'Olympique Marsiglia, in Gran Bretagna nel Sunderland, e infine nelle file del Galatasaray in Turchia. E' senz'altro dunque un uomo ricco di esperienza internazionale, negli ultimi 9 anni ha giocato 246 partite e segnato 11 gol. Oltre che da centrocampista, riesce ad esprimere buone qualità anche come difensore centrale. Lorik Cana è un gran combattente, un "duro": coi nostri arbitri, dovrà stare molto attento a moderare le sue "entrate" alla spaccatutto, altrimenti i cartellini rossi pioverebbero come niente. Però uno che gioca 47 partite nella sua nazionale sicuramente non sarà quello "scarpone" che ci vogliono far credere.
Lorik Cana verrebbe volentieri alla Lazio, sia per l'amicizia con Tare che per l'opportunità di giocare nelle Coppe europee.

Nessun commento:

Posta un commento