domenica 15 maggio 2011

Europa sicura, Champions ancora possibile!

Anche se l'Udinese ha vinto sul terreno del Chievo, non é ancora finita per la Lazio per quanto riguarda la Champions League. Abbiamo due punti meno dei friulani: se vinciamo domenica a Lecce (ormai salvo) e i ragazzi di Sanchez e Di Natale perdono il loro incontro casalingo con i campioni d'Italia del Milan, ecco che il quarto posto sarebbe della Lazio, e con esso la Champions League. Non sono poi due risultati così straordinariamente imprevedibili.
L'Udinese può ancora farsi i conti se le conviene o meno rinunciare alla vendita di un paio di grandi giocatori guadagnando 30-40 milioni di euro e rafforzando nuovamente la squadra con altri giovani talenti, oppure bruciarsi tutte le sue carte sul tavolo della grande Europa. Conoscendo i dirigenti friulani, è ancora possibile un ripensamento. E comunque, il Milan è sempre in grado di vincere a Udine.
Se proprio dovesse andare male, la Lazio si consolerebbe con l'Europa League e con il primato cittadino dopo tantissimi anni ancillari. Per questo dobbiamo essere grati a Diego Pablo Simeone, in arte el Cholo, che è riuscito nel miracolo di battere i giallorossi con un veemente finale.

Nessun commento:

Posta un commento