giovedì 19 maggio 2011

Cassani e Amauri tra i nomi buoni per la Lazio. E c'è anche Palombo

Comincia la pioggia di nomi per l'imminente campagna acquisti della Lazio. Fra quelli proposti, un difensore e un attaccante, spiccano secondo me due segnalazioni buone: quella del terzino destro del Palermo e della Nazionale,Cassani, e quello del centravanti del Parma, di proprietà della Juventus, Amauri.
Sono nomi ancora giovani, certamente costosi, dieci milioni Cassani, forse 15 Amauri: quest'ultimo certo il Parma non lo mollerebbe, ma trattando con la Juventus penso che ci si potrebbe veramente arrivare, e soprattutto che Edy Reja avrebbe le capacità necessarie per un recupero totale di questo bel giocatore, anche cannoniere se non da 20 da 15 gol.
Ci sono poi i nomi di due catanesi: il centrale Silvestre e il centravanti Maxi Lopez. Sul primo ci troviamo perfettamente d'accordo, mentre il secondo, quest'anno, è apparso decisamente appesantito e meno efficiente rispetto al Maxi Lopez della prima stagione. 
Un altro nome interessante è senz'altro quello di Angelo Palombo,classe 1981, della Sampdoria: il ragazzo, nato a Ferentino, alla Lazio verrebbe volentieri, e sarebbe anche comodo, perché è un centrocampista combattivo e inarrestabile, che riesce a dare la carica ai compagni.
Si fanno anche altri nomi importanti, da Gilardino a due o tre assi sudamericani. Poche speranze per il primo, e per i secondi vedremo nelle prossime settimane di che si tratta e se sono veramente giocatori utili per una Lazio da primissime posizioni. Ricordiamo anche che la Champions League il prossimo anno vedrà l'ammissione di sole tre squadre italiane!

Nessun commento:

Posta un commento