lunedì 16 maggio 2011

Hernanes meglio di Nedved : scudetto fra due anni?

Anderson Hernanes, il "Profeta" della Lazio, con i suoi 11 gol nella prima stagione italiana non ha eguagliato il celebratissimo Pavel Nedved, ma lo ha addirittura battuto. Infatti Nedved, nella sua prima stagione italiana, 1996-1967, segnò 7  gol da centrocampista, e ne fece 11 solo nel suo secondo campionato.In tutto, nella Lazio, in cinque campionati, ha giocato 138 partite (media 27 a stagione) segnando un  totale di 33 gol (media 6,6 a stagione).
Pavel, uno dei laziali più grandi di sempre, con la Lazio ha conquistato lo scudetto al suo quarto campionato, e in più due Coppe Italia, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa UEFA. Ricordiamo che nel 2003 con la Juventus Pavel conquistò anche il Pallone d'Oro, e certamente contarono molto anche i precedenti nella Lazio.
Se Hernanes ha fatto meglio di Nedved, che cosa dobbiamo aspettarci in futuro? Uno scudetto entro il 2013, cioè fra due anni. Riuscirà Lotito a dare i compagni giusti al brasiliano per quella che sarebbe una grandissima impresa?

Nessun commento:

Posta un commento