martedì 8 giugno 2010

Sarà Gonzalez il nuovo Brocchi

Va via Brocchi? Nessuna paura: Lotito ha già pronto il suo sostituto, si chiama Alvaro Gonzalez, è uruguayano, sta per ottenere il passaporto italiano. E' del 1983, dunque ha solo 27 anni ancora da compiere, di ben sette anni più giovane di Brocchi.
Viene definito " un mediano di battaglia", uno che da' tutto a centrocampo, recupera palloni su palloni, e si proietta anche all'offensiva.E' in scadenza di contratto e verrà a costare solo due milioni.
Sembra una bella favola, ma stavolta si dovrebbe colorare di realtà.
Un altro che sta accostandosi piano piano alla Lazio è il catanese Martinez, uruguayano anche lui. Dalla quotazione secca di 12 milioni il Catania sta adattandosi all'idea di Lotito per una comproprietà a 6 milioni, che diventerebbero 12 il prossimo anno.
Rimane ardua la prospettiva Boghossian, che tanto piace alla Lazio come sostituto di Cruz, ma 12 milioni - anche per lui - sono considerati esorbitanti. E allora sta prendendo piede una nuova proposta, stavolta brasiliana: il ventenne André, nome completo André Felipe Ribeiro De Souza, centravanti del Santos, alto 1.84, descritto come una vera forza della natura. E' destinato all'Inter, ma Moratti lo girerà alla Lazio con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Poi c'è tutta una serie di giovani talenti, sudamericani e non, destinati - almeno sulla carta - a finire alla corte di Lotito: il diciannovenne Rafael Toloi, difensore brasiliano del Goias, che costa 3 milioni; il ragazzo francese Hakim Khadrejnane del Rennes, 18 anni, a cui la Lazio ha promesso un ingaggio di 500 mila euro; il ventitreenne cileno Carlos Carmona, che gioca nella Reggina e diverrebbe laziale per 3 milioni più la cessione di uno fra Tuja, Mendicino e Kozak a scelta.
Sembra fatta per l'acquisto di Gabriel Paletta, argentino del Boca Juniors con passaporto italiano, ma ci fermiamo qui, perché le voci sono effettivamente troppe, compresa quella del ghanese Jonathan Mensah, un gigante di 19 anni alto 1.88. Ma é arrivato il momento di stringere, e di fare in modo che tutte queste voci non siano soltanto mosche volanti.

Nessun commento:

Posta un commento