sabato 26 giugno 2010

Gran duello Barrera - Boghossian

E' un gran duello tra il messicano Barrera e l'uruguayano Boghossian per l'ultimo posto disponibile di extracomunitario: chi riuscirà a prendere il sopravvento?
In questo momento il favorito è proprio il messicano, ala destra di quella nazionale ancora in gara per il titolo mondiale: avremo dunque modo di rivedere Pablo in azione, e renderci conto se è veramente un affare per la Lazio, meglio di quel Martinez che ci è sfuggito per andare a finire alla Juventus.
Veramente, per Martinez, alla Lazio non si sono ancora arresi, e siccome il suo agente, Pablo Casals, è lo stesso di Boghossian, sembra che le sorti del gigantesco centravanti siano legate a quelle dell'ex catanese. Noi, personalmente, non ci speriamo molto, per cui consigliamo Lotito di dedicarsi all'affare Barrera, che verrebbe oltretutto a costare molto meno, mentre sia Martinez che Boghossian sono quotati sui 15 milioni: e dove va a prenderli, 30 milioni, il buon Lotito?
Altre considerazioni: se si vuole chiudere per il sostituto di Kolarov, l'algerino Belhadj, non bisogna portarsi dietro anche Boateng, perchè sarebbe un doppione di Barrera.
C'è poi un ulteriore ritardo nella vendita di Kolarov. Il real Madrid si è stancato delle eccessive richieste di Lotito (20 milioni) ed ha lasciato la trattativa. Ora resterebbe il solo Manchester City di Mancini, e si potrebbe chiudere per una cifra leggermente inferiore. Chi troppo vuole, nulla stringe, dice un proverbio che dovrebbe far aprire gli occhi al sor Claudio, se vuole mettere davvero un po' di fieno nella stalla, quel tanto da poter chiudere per Barrera e anche per il terzino del Parma Antonelli, dato che il brasiliano Santos è extracomunitario e non c'è più spazio per lui.
Infatti Makinwa ancora non si decide a lasciar libero il suo posto di extra firmando per il Wisla di Cracovia; ora lo vogliono anche i greci del Larissa, ma, benedetto figliuolo, bisogna che prenda una decisione anche se i soldi offerti sono pochi. Non si può mica star sempre a giocare a breccole, nella vita!
Il detto vale anche per la nostra presidenza: è bene che si decida. Reja ha dato il suo parere favorevole per Barrera, e siccome lo si può avere per una cifra che non supera i cinque milioni, che altro si aspetta? Non ci serve mica Milito, ma solo un buon attaccante di riserva a Floccari,Rocchi e Zarate, e Barrera sicuramente lo è.
Ancora novità: il genoano Socratis Papastathopoulos starebbe solo facendo il broncio alla Lazio, perchè non gli hanno detto nulla del suo prestito-comproprietà, ma dovrebbe venire senza problemi alla convocazione precampionato. Libor Kozak resterà ancora al Brescia la prossima stagione, facendosi bene le ossa in serie A.
Il giovanissimo Faraoni non ha rinnovato alla Lazio ed è passato all'Inter: auguri!
Ledesma ha detto no a una buona offerta dei russi del Rubin Kazan: vuole restare alla Lazio; almeno per un anno, secondo contratto. E' saltato il complicato affare Schelotto con il Cesena: così Mendicino Bonetto Firmani e Makinwa dovranno trovarsi un'altra sistemazione. Idem Baronio: è andato a vuoto l'ingaggio col Bologna, i nuovi proprietari Porcedda pare vogliano risparmiare. Ma si sono passati tutti la parola contro Lotito? Oppure qualcuno ha imparato la lezione da lui?
Unica consolazione: la Reggina, per dare Carmona, è disposta ad accettare Mendicino e Perpetuini, e ho l'impressione che a Reggio Calabria sappiano fare buoni affari.

Nessun commento:

Posta un commento