domenica 6 giugno 2010

La ricchezza di Pasqualino Foggia

* Lo sfoltimento della rosa comincia a prendere piede. Sul binario di partenza, in questo momento, troviamo almeno sei o sette giocatori. Primo caso: ZAURI. Sembra che la Sampdoria sia interessata nuovamente al giocatore, e pertanto farebbe scattare il suo diritto di prelazione. Reja aveva fatto qualche pensierino su Luciano, ma al giocatore sarebbe conveniente restare alla Samp, dove indubbiamente ha più spazio.

*HITZLSPERGER: è ufficiale, gli inglesi del West Ham si sono assicurati il giocatore tedesco, che alla Lazio non hanno capito, o meglio lui non ha fatto molto per farsi capire. Senza dubbio il clima rigido dell'Inghilterra è più utile a Thomas. Lo salutiamo con un po' di rammarico.

* BIZZARRI sembrava destinato a tornare in Argentina, ma ora si è fatto avanti il Bologna che sembra piuttosto interessato. Se il portiere risulterà integro fisicamente, la squadra rossoblu potrebbe davvero fare un colpaccio.

* BARONIO piace molto a Colomba, e ormai pare destinato a diventare il centrocampista-guida dei petroniani. Anche qui si tratta di un giocatore che alla Lazio sarebbe chiuso, e invece a Bologna potrebbe dare seguito alle belle prestazioni dello scorso campionato.

* MAKINWA non ha un grandissimo mercato, ma c'è il Wisla, squadra polacca, che gli farebbe un contratto a 800 mila euro. Ci sarebbe poi anche una squadra tedesca interessata all'attaccante, che alla fine si dovrebbe sistemare.

*CARRIZO è un altro che troverà posto in una squadra argentina, anche se le sue pretese contrattuali dovranno essere riviste verso il basso. Tutti sanno che il giocatore vale, ma nessuno è disposto a fare follie, approfittando della situazione.

* KOLAROV: parte o non parte? Al giocatore farebbe estremamente piacere seguire Mourinho al Real Madrid, ma in questo momento la Lazio, alzando le sue pretese a 20 milioni, fa capire di essere disponibile a tenere il difensore serbo per un'altra stagione. Vedremo...

*E veniamo ai possibili arrivi. Si parla tanto di un cambio BROCCHI-ODDO. Per noi sarebbe una follia. Brocchi si è dimostrato cuore e anima della Lazio formato riscossa: cuore del gioco e del centrocampo. Ha pure segnato e sospinto la squadra. Il Milan gli piace, ma la Lazio farebbe un errore a darlo via in cambio di Oddo, che è un doppione di Lichtsteiner (a proposito: complimenti per la bella partita giocata contro l'Italia ) e farebbe fatica a trovare un posto da titolare.

*MARTINEZ. L'interesse della Lazio per l'uruguayano del Catania è sempre forte. Però il prezzo di 12 milioni sembra esagerato, e si dovrebbe trovare una forma di compromesso. Pasqualino Foggia, valutato 10 milioni, sarebbe un'ottima merce di scambio, e un leggero conguaglio potrebbe bastare per ottenere il centrocampista etneo.

* A proposito di Pasqualino FOGGIA. L'offerta dello Spartak Mosca - 10 milioni, appunto - ha rilanciato sul mercato un calciatore chiuso alla Lazio, ma di grande valore, che altrove farebbe scintille. Questa rivalutazione di Foggia finirà per diventare la vera ricchezza della Lazio in questa fase del mercato.

*BOGLIACINO. Se non arriva MARTINEZ, Reja ha già trovato l'eventuale sostituto nell'uruguayano - un altro! - del Napoli. Sarebbe un giocatore da rilanciare, ma adatto al gioco della Lazio. Bisogna vedere quanto chiederà il Napoli.

* Una serie di terzini italiani è stata accostata in questi giorni alla Lazio: ANTONELLI del Parma, quotato 6 milioni; MANTOVANI del Chievo, che costa anche di più ed è molto ricercato; COMOTTO della Fiorentina, ma ha 32 anni e forse è meglio dar fiducia a qualche giovane.

*Un giovane terzino sinistro svedese che gioca in Svizzera, nel Basilea, Behrang SAFARI, sembra pure interessare a Reja e a Lotito, ma questo in caso di cessione di Kolarov.

* Un vero nome boom è quello del centravanti SANTA CRUZ, argentino militante nel Manchester City: la Lazio farebbe dei sacrifici per averlo, è molto quotato, ma l' ingaggio è molto alto e non sembra incoraggiare la trattativa. Però non si sa mai.

* Se il Real Madrid dovesse veramente arrivare a KOLAROV, potrebbe cedere come parziale contropartita il laterale sinistro Drenthe, olandese, che non va d'accordo con Mourinho.

*Juan ALBIN, fantasista del Getafe; Rafael TOLOI, difensore del Goias, valutato 3 milioni; e Gabriel PALETTA, attaccante del Boca Junior con passaporto italiano, valutato 2 milioni, sono le ultimissime novità tra i possibili arrivi alla Lazio.

*Ancora una voce: l'offerta laziale per il gigante BOGHOSSIAN è stata considerata troppo bassa dal Newell's Old Boys. La trattativa potrebbe saltare. Ma alla Lazio sono convinti del contrario.

Nessun commento:

Posta un commento