lunedì 28 giugno 2010

Barrera è bravo, ma alla Lazio serve Boghossian

Ieri abbiamo visto Pablo Barrera giocare contro l'Argentina nel secondo tempo: è stato bravissimo, ha rilanciato la sua squadra contro i fortunati uomini di Maradona, ai quali il nostro Rosetti ha regalato il primo gol in fuorigioco.
L'aspirante attaccante laziale dei Pumas ha mostrato un dribbling secco e irresistibile, ha giocato di preferenza sui lati estremi dell'area avversaria, sia a sinistra che a destra, si è anche presentato insidiosamente davanti alla rete argentina.
Non vi sembra che si stia parlando di uno come Zarate? O di uno come Foggia? Si tratta comunque di un "piccolo", di cui alla Lazio siamo ricchi, dato che c'è anche Rocchi. A noi serve invece un altro Floccari, una prima punta decisa e forte, che punti al gol sia di testa che negli scambi veloci, e quest'uomo non può essere che Boghossian, che ha una media-gol di 18 reti contro le 8 di Barrera.
E' vero che dai Pumas Barrera possiamo averlo per quattro milioni, è vero invece che dal Newell's Old Boys il gigante uruguayano potremmo averlo per almeno otto milioni: ma a noi serve uno come lui, perché se si compra Barrera si dovrà poi vendere Zarate o Foggia e restare comunque scoperti di una vera prima punta di riserva.
Acquistando Boghossian per otto milioni, e il sostituto di Kolarov, l'algerino Belhadj, per sei milioni dal Portsmouth, basterebbe assicurarsi anche Antonelli dal Parma per tre o quattro milioni per avere la squadra al completo, dati gli arrivi sicuri di Pintos e Gonzalez. Con la vendita di Kolarov al Manchester City - sembra che Mancini sia rimasto l'unico vero estimatore del terzino serbo - si otterrebbero appunto quei 17/18 milioni sufficienti per coprire tutto il resto delle spese. Non serve Papastathopoulos, già avanti con gli anni, e neanche mancino come lo è Antonelli, per avere un sostituto vero del titolare Radu.Un vero grande terzino sinistro sarebbe il nazionale messicano Carlos Salcido, autentico fuoriclasse: ma ha già trent'anni, e poi chissà quanti milioni vorrebbe la squadra olandese dell'Eindhoven per cederlo...
Lotito deve sbrigarsi a concludere questi affari, perchè la Lazio sarebbe già bella e fatta, e anche una squadra di notevole valore, con Muslera; Pintos, Dias, Radu (Antonelli); Lichtsteiner, Brocchi, Ledesma, Belhadj; Gonzalez, Mauri (Matuzalem); Zarate (Rocchi), Floccari (Boghossian). Una squadra da sesto posto.

Nessun commento:

Posta un commento