lunedì 14 giugno 2010

LAZIO: è l'ora degli italiani -Antonelli-Comotto-Caracciolo

La Lazio sudamericana comincia a perdere colpi: se Lotito non si spiccia a mettere milioni sul piatto, Jorge Martinez rischia di finire alla Juventus; altrettanto potrebbe accadere per il terzino sinistro Fabio Santos, ricercato anche da Genoa e Fiorentina.E sembra stia sfumando anche la graditissima ipotesi Boghossian.
In questo modo, la Lazio formato uruguayano è in serio rischio, e a Formello si stanno studiando le possibili contromisure. Infatti, da una settimana non fanno che crescere voci "italiane": per i terzini, Antonelli del Parma, Comotto della Fiorentina e Oddo del Milan; a Boghossian nel ruolo di ariete viene contrapposto il bresciano Caracciolo, protagonista del ritorno delle rondinelle in serie A; mentre per la mediana cresce l'ipotesi di un possibile recupero di Cristian Brocchi.
L'unica notizia confortevole e sicura è che mercoledì Alvaro Gonzalez, il mediano di battaglia, prenderà la cittadinanza italiana e sarà laziale con un contratto fino al 2015.
Il resto è ancora tutto in grembo a Claudio Lotito, perchè chi vende vuole sentire solo il suono del denaro contante. Il Catania, infatti, non accetta Foggia come contropartita perchè ha un contratto troppo elevato.
Piovono invece richieste per altri giocatori laziali. I più ambiti sono Lichtsteiner, a cui aspira il Genoa e non solo, e Stephan Radu, rincorso dai tedeschi del Werder Bremen e del Borussia Dortmund. Una forte tentazione per Lotito, ma così salterebbero i punti di forza della squadra.
Oltretutto, scegliere Comotto e Oddo come sostituti significa ignorare gli anni e invecchiare la formazione, dopo tanti bei discorso sullo sfoltimento e sullo svecchiamento.
Due giovani, comunque, arriveranno sicuramente come rincalzi: l'argentino Paletta e il brasiliano Toloi. Ma anche in questo caso, bisogna mettere subito il fieno in cascina prima che arrivi qualche altro concorrente col denaro in bocca.
L'unica fonte sicura di contanti, per Lotito, rimane quella di Kolarov: è da Madrid che arriverà quel ruscelletto di denaro liquido col qualche si potrebbero salvare anche gli ingaggi di Jorge Martinez e di Fabio Santos.E il sogno di Reja di avere una grande Lazio formato sudamerica.

Nessun commento:

Posta un commento