sabato 12 marzo 2011

Tutto il mondo guarda il derby: vedrà un grande Zarate ?

Tutto il mondo guarda il derby. Un'attesa intensa, una curiosità frenetica.
La Lazio non deve perdere questa occasione di farsi ammirare in tutto il mondo. Non deve neanche accontentarsi soltanto di giocare bene e magari di perdere o pareggiare.
La Roma non è morta, come potrebbe sembrare. I pronostici la danno vincente 1/2,9 contro l'1/3,9 della Lazio. Tecnicamente un pronostico che non fa una grinza, la Roma è troppo superiore come puri valori calcistici.
Sarà ferita, come dice Reja, ma proprio questo la rende più pericolosa, più pronta a mordere e a far male.
Arbitrerà Tagliavento, quello del naso spaccato a Stendardo da parte di Toni e una serie di gravi scorrettezze giallorosse. Bene così: vedremo se avrà il coraggio spensierato della replica.
La Lazio deve giocare serenamente, ma col cuore tra le mani e un coltellaccio fra i denti, pulita e decisa. La forma fisica è dalla sua parte, due risultati su tre l'aiutano, la Roma dovrà solo vincere, se no sarà tagliata fuori per la Champions.
Che altro dalla nostra parte? Io azzarderei l'aquila Olimpia, ma di fronte al pubblico giallorosso la povera Olimpia potrebbe perdere la testa e qualche malintenzionato potrebbe anche impallinarla. Lasciamo perdere. Limitiamoci ad ammirarla in qualche fotomontaggio.
Aquile dovranno essere Sculli e Floccari, Hernanes e Zarate, in particolare i due sudamericani, un tandem delle meraviglie che da mesi sta promettendo un gol nel derby. E se dovessero riuscirci sarebbe davvero meraviglioso: Hernanes e Zarate grandi davanti agli occhi di tutto il mondo.
Poi dietro noi abbiamo una grande difesa: Muslera e Radu, Lichtsteiner, Biava e Stendardo: qui difficilmente si passa, mentre dall'altra parte non è davvero così.
Stessero perciò molto attenti i nostri difensori, perchè il segreto della partita è forse davvero in quella zona lì, la formidabile zona Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento