domenica 13 marzo 2011

Il vento del derby spazza via la Lazio:0-2!

Una Lazio troppo nervosa. Una Roma troppo fortunata contro di noi. Totti indovina un bel calcio di punizione al 24' della ripresa, e tutti i sogni di gloria sono andati perduti.
La Lazio ha finito per innervosirsi oltre ogni misura, prima ha perduto Radu per espulsione, poi è stato espulso anche Ledesma, Lazio addirittura in nove, rigore di Totti e seconda mazzata.
Si è parlato anche di un raggio laser che ha disturbato Muslera sul primo gol di Totti: ma ormai dicono che questo sia un fatto normale, tutto diventa normale in un gioco del calcio che assolutamente non è più un gioco, anche se tutto il mondo ancora si appassiona e lo segue.
Ed ora, che facciamo? Buttiamo all'aria tutto il bel campionato che abbiamo giocato finora? L'Udinese ci ha scavalcato in classifica e bisogna accettarlo, perché la squadra di Guidolin è veramente grande. Ma siamo ancora due punti avanti alla Roma che ci ha sconfitto prendendoci sei punti solo nei due derby, ma intanto siamo quasi sicuri dell'Europa League con ben 9 punti di vantaggio sulla settima, la Juventus, a sole 9 giornate dalla fine.
Squalificati Radu, Ledesma e anche Lichtsteiner, per il prossimo turno aspettiamo il Cesena, e potremo sostituire i due giocatori con Brocchi, Dias, Scaloni,Gonzalez, Mauri o anche altri giocatori: nessun problema, basta tenere a bada il Cesena che sta cercando disperatamente punti salvezza come ha dimostrato contro la Juventus.
Calma, dunque, e sangue freddo. Quella calma che è mancata contro la Roma per i giochetti perditempo di Totti negli ultimi dieci minuti: la Roma è la nostra bestia nera, rassegnamoci, perchè per il derby questo è stato per noi l'anno zero.
Ma non possiamo gettare al vento un campionato che resta senza dubbio positivo: siamo ancora a due punti dalla zona Champions, e siamo sicuri comunque di tornare in Europa.

1 commento:

  1. LA LAZIO NEL DERBY CAPITLINO DEL 13 MARZO 2011 PARTIVA SICURAMENTE IN VANTAGGIO PER VARI E NOTI ASPETTI : dai punti in classifica, alla migliore difesa, senza impegni infrasettimanali favorita in tutti i pronostici della vigilia, a cominciare da quello di Reja. Se il poitere romanista Doni non ha toccato palla ci saranno stati seri motivi di gioco e di scarsa tranquillità per i nervosi "aquilotti" romani. Il derby romano ha sempre riservato grandi emozioni e tensioni, alle quali il trainer Reja e i suoi giocatori dovranno abituarsi ,senza disconoscere le acrobazie e i giochetti del creativo Francesco TOTTI. La Lazio del 13 marzo non ha saputo reggere a questi difficili ed ingovernabili sentimenti e giochetti. Lo confermano le due espulsioni laziali ed il calcio in faccia rimediato dal braccato e indifeso Totti. Il campione del momdo si è rifatto con il gioco del calcio con una doppietta , che ha ripagato il suo digiuno da gol nel derby della Capitale risalente al 2005. Il nervosismo dei laziali è stato evidente e ben visibile nel mondo : è stato il fattore critico che ha determinato l'imprevista sconfitta dei nervosi Ladu, Ledesma e compagni ,che forse hanno riaperto involotariamente alla ROMA la rinnovata corsa per la Champions League. Con la Montella AIRLINES l'A.S. ROMA che ha ripreso a riprendere quota e a volare !!!

    RispondiElimina