domenica 6 marzo 2011

Torna la Lazio:doppietta di Sculli e Zarate big

Ritorno sicuro della Lazio alla vittoria: due gol di Sculli nei primi 18 minuti, uno Zarate brillante dall'inizio alla fine, un terzo gol mancato da Stendardo nei minuti finali.
Questa partita la Lazio non l'ha neanche sudata tanto. Una volta sul 2-0 ha badato solo a controllare il gioco e il Palermo non è riuscito assolutamente a regire. Muslera ha corso qualche pericolo generico, ma se l'è cavata con un paio d'interventi nemmeno troppo difficili.
Gara pilotata magistralmente, con protagonisti i due uomini scelti da Reja per dar man forte a Floccari in avanti. Sculli e Zarate sono stati tra i migliori. Con loro Ledesma, suggeritore di entrambe le reti di Sculli. Buono il primo tempo di Hernanes, poi annebbiatosi nella ripresa e sostituito saggiamente da Bresciano, così come Gonzalez ha dato il cambio a Sculli nella ripresa, vivacizzando il gioco che si era parzialmente spento. Allarme per la vernice verde con cui vengono dipinte le zone d'erba ingiallite dell'Olimpico: Sculli, che è allergico, ha dovuto abbandonare il campo!
In difesa, Scaloni e Stendardo non sono stati impeccabili, ma alla fine hanno dato il loro buon contributo, affiancandosi meritoriamente ai soliti Biava e Radu. Con appena 23 gol subiti in 28 partite, questa difesa è seconda solo a quella del Milan e ci sta garantendo una buona classifica.
Infatti, il quarto posto per ora non lo molliamo, malgrado la grande Udinese che ci insidia. Ma abbiamo recuperato due punti al Napoli che non appare in questo momento al massimo della sua efficienza. Staremo a vedere, come c'è da tenere d'occhio la Roma, che domenica prossima dobbiamo tenere a bada nel derby.
Se lo prenderemo per il verso giusto, questo derby potrebbe anche farci un regalo importante.

Nessun commento:

Posta un commento