domenica 3 aprile 2011

Lazio truffata a Napoli: gol annullato a Brocchi , rigore fasullo di Cavani

Guardatela bene, guardatela tutta, questa ingiustizia commessa dall'arbitro Banti al San Paolo contro la Lazio.
La Lazio domina, passa con un gran gol di Mauri, a inizio ripresa raddoppia con Dias. Poi cinque minuti di smarrimento, e arriva il 2-2 napoletano, prima con Dossena, poi con Cavani.
Ma qui sopraggiunge la svolta ingiusta della partita: Brocchi colpisce la traversa con un gran tiro, e la palla entra di mezzo metro. L'arbitro non vede. Quasi per compenso, arriva l'autorete di Aronica che riporta la Lazio in vantaggio.
Però Banti sta covando il gran colpo: per un fallo-non fallo di Biava su Cavani, decreta il calcio di rigore ed espelle Biava: pareggio del Napoli e la Lazio ridotta in dieci nei dieci munuti finali. Fatalmente, arriva l'altro gol di Cavani, ed il più ingiusto dei 4-3 colpisce la Lazio come una mazzata.
Nel finale arriva anche l'espulsione del buon Reja, mentre Mazzarri, strillando e impazzando ai margini del campo, è autorizzato a fare tutto.
E' la sconfitta della squadra che ha dominato il campo per tre quarti dell'incontro,  vittoria del presidente e dell'allenatore che impongono sempre i loro strilli, e sconfitta di quella Lazio, di quell'allenatore e di quel presidente che non protestano mai. La Lazio viene schiacciata spesso e volentieri, con rigori inesistenti e con annullamenti di gol validi.  
Chi ci può salvare da questa serie d'ingiustizie? Nessuno: dobbiamo continuare a scontare.
La Lazio ha giocato una buonissima partita, dominando il campo quando si è giocato in condizioni normali. Bresciano ha sostituito egregiamente un Hernanes che aveva bisogno di riposo. Sculli e Gonzalez sono stati due spine nel fianco della difesa del Napoli, e Zarate ha creato una serie di azioni che hanno fatto perdere la testa agli uomini di Mazzarri. Mauri ha creato anche lui grandi occasioni da gol.
Domenica contro il Parma rientrano Ledesma e Radu. Vuol dire che ci rifaremo.
Intanto, vergogna a Biscardi. 

1 commento:

  1. Ormai quest'anno non si contano più le ingiustizie subite, BASTA!
    Presidente, per cortesia, si faccia sentire, ci stanno scippando la Champions a favore dei soliti noti...

    RispondiElimina