venerdì 8 aprile 2011

Hernanes-Floccari il dubbio di Reja

Sarà comunque una bella Lazio, contro il Parma, una Lazio d'attacco anche se ben protetta a centrocampo.
Rientra Ledesma, e questo è un bel respiro di sollievo. Farà coppia con Brocchi, brillante davvero in quel di Napoli, con tanto di gol spaccatraversa non visto solo da quel brigante di Banti, anima persa dietro chissà quale disegno ostile alla Lazio.
In difesa siamo a posto, non c'è Biava ma c'è Stendardo, che accanto a Dias si sente tranquillo. Garrido, ormai rinfrancato, mantiene il suo posto di terzino in coppia con Lichtsteiner.
Zarate sarà la punta, forse non unica: infatti Reja intende fiancheggiarlo per potenziarne l'azione, tornata finalmente dinamica. Il dubbio è questo: sarà un Hernanes un po' rimesso in  piedi dalla pausa concessagli, oppure sarà quel Floccari che è tornato a farsi sentire, e che sarebbe la seconda punta un po' arretrata?
Davanti al duo Ledesma-Brocchi un altro duo,  di protezione e di rilancio: il dinamicissimo Gonzalez, e il prezioso Sculli, la cui posizione in campo diventa spesso la chiave di volta del gioco laziale, di volta in volta offensivo e difensivo.
Di fronte c'è il Parma del nuovo tecnico Colomba. Una squadra che ha bei nomi, come Giovinco e Crespo, e non può essere presa sottogamba.
Ma per noi questi tre punti sono essenziali: bisogna strappare qualcosa all'Udinese, e i cugini giallorossi, una volta tanto, potrebbero darci una mano.Basterebbe anche un pareggio. Anzi, meglio il pareggio, senò, quelli alzano di nuovo la cresta e si rimettono sulla nostra strada.
Arbitrerà Mazzoleni. Speriamo non abbia nessun rancore verso di noi e che faccia semplicemente il suo dovere. Noi della Lazio non chiediamo favori a nessun arbitro, come fa qualcun altro: solo che facciano il loro dovere.

Nessun commento:

Posta un commento