domenica 10 aprile 2011

La Roma vince le battaglie, la Lazio vince la guerra!

Le cose si stanno mettendo per il verso giusto. Tre posti per la Champions sono andati - Milan Inter Napoli - e ne resta in ballo uno solo: candidate Lazio, Roma e Udinese. Juventus rien ne va plus!
Ebbene: la superba Udinese di Guidolin da due turni si è fermata, prima a Lecce poi in casa con la Roma.
La Roma sta accelerando la marcia, ma la Lazio tiene a bada i rivali: battendo il Parma oggi, in un match dal valore fondamentale, restano i quattro punti di vantaggio a sei giornate dalla fine, e non è davvero poco. Se uno ci crede, la ciambella non può sfuggire di mano. E' vero che il calendario è favorevole ai romanisti, ma all'Olimpico ci sarà, a tre giornate dalla fine, un Roma-Milan che per i rossoneri vorrà dire scudetto oppure no, e perciò faranno di tutto per incassare quei tre punti.
Insomma, la Lazio ha il bandolo della matassa tra le mani, e dovrà fare in modo di non lasciarselo sfuggire. La Roma ha vinto le due battaglie del derby, ma la Lazio può vincere la guerra della Champions League. Pensate che se dai derby fosse venuto anche soltanto un pareggio, e lo avremmmo strameritato, i punti di vantaggio sulla Roma  adesso sarebbero stati ben sette!
E pensare che la Roma, contro di noi - così come il Napoli...- ha vinto di rigore! Mai che un arbitro fosse stato una volta favorevole a noi, negli incontri decisivi! Qualcuno vuole veramente cercare di decidere in un certo senso, ma noi, con la nostra cocciutaggine e la nostra grandissima forza d'animo, glielo vogliamo impedire.
E' così che si vincono le guerre, e non soltanto le battaglie. Perciò oggi, contro il Parma, vogliamo sessantamila grandi tifosi laziali sugli spalti e una grande Lazio in campo.
Per fortuna abbiamo con noi la straordinaria aquila Olimpia, un vero grande meraviglioso portafortuna, con il suo volo augurale che risale nella storia ai tempi di Romolo e Remo. E siamo noi la prima squadra di Roma!

Nessun commento:

Posta un commento