giovedì 7 aprile 2011

La Lazio punta su Gilardino

Tramite Beppe Bozzo, nuovo procuratore di Zarate, la Lazio sta tentando la soluzione del suo problema del cannoniere da 20 gol a campionato. Busserà alla porta della Fiorentina per Alberto Gilardino, anni 28, in scadenza di contratto coi viola nel 2013, offrendo una cifra molto interessante, sui 10 milioni di euro, alla quale i dirigenti viola forse non diranno di no. In parziale contropartita tecnica, verrebbe offerto ai viola Tommaso Rocchi, un giocatore che è sempre piaciuto alla Fiorentina, dove sarebbe un eccellente rincalzo, mentre alla Lazio risulta indubbiamente sacrificato dal tipo di gioco applicato da quasi due anni nella squadra biancoceleste, abituata a giocare a un'unica punta pur avendone a disposizione tre o quattro (Zarate, Floccari, Kozak e Rocchi).
Gilardino, che in questo campionato ha segnato già 11 gol, in passato è stato autore di grandi prodezze  balistiche, vincendo il titolo di capocannoniere della serie A per ben  due volte di seguito, sempre con 25 gol: 50 gol in soli due anni!
 Alberto Gilardino ha alle spalle dodici anni di carriera, con 435 partite disputate e 166 gol segnati, con in media 37 partite a stagione e 14 reti segnate, alle quali vanno aggiunte 46 partite in nazionale (di cui sarà capitano) e 17 reti segnate.
Se il sogno si realizzerà, finalmente la Lazio potrà disporre del famoso attaccante da 20 reti a campionato, assolutamente indispensabile sia per la Champions League che per l'Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento