mercoledì 13 aprile 2011

André Carrillo, un Perù per la Lazio

E vai! Quattro milioni di euro, e la Lazio porta a casa dal Perù il suo primo acquisto: André Carrillo, diciannove anni, seconda punta o esterno offensivo dell'Alianza Lima. Con quella cifra la Lazio si è assicurata il 70 per cento del costo totale del giocatore, il resto lo pagherà al momento del contratto. Si tratta di un altro milione e mezzo di euro. 
Carrillo è una grande promessa del calcio peruviano, ha giocato in pratica una sola stagione nella massima categoria del Perù; tra i suoi modelli di gioco c'è anche il suo connazionale romanista Pizarro, ma soprattutto il campionissimo Farfan, un asso peruviano che milita nello Schalke 04.
Carrillo non è, o almeno non è ancora, un grande goleador: ha segnato solo tre gol nel recente campionato. E' un fantasista, come si ricava anche dal suo soprannome: "El culebra", cioè "il serpente". Uno che divertirà il pubblico biancoceleste. A proposito, anche l'Alianza Lima, la sua squadra peruviana, ha i colori biancazzurri: un predestinato.
Carrillo, un metro e ottanta, è stata la grande rivelazione dell'ultimo campionato nazionale peruviano.Un buon colpo messo in banca dalla Lazio, che ormai adotta la tattica di bruciare i tempi nelle trattative.

Nessun commento:

Posta un commento