sabato 7 dicembre 2013

Otto giocatori laziali protagonisti ai mondiali: Hernanes Klose Marchetti Candreva Lulic Gonzalez Onazi e Biglia

Forse sarà proprio la Lazio, arraccante nel campionato italiano, la squadra che fornirà il maggior numero di protagonisti ai prossimi campionati mondiali di calcio in Brasile nel giugno del 2014.
Sono ben otto, infatti, i calciatori della Lazio che parteciperanno ai mondiali con le rispettive nazionali.
Intanto il padrone di casa Anderson Hernanes, che rientrando in forma al momento giusto potrà riprendersi quel ruolo di protagonista che finora Scolari gli ha concesso solo parzialmente, in quanto lontano dalla forma spettacolare di un anno fa, quando tutto gli riusciva facile e bello. E poi i due azzurri Marchetti e Candreva, che avranno un compito difficilissimo contro Inghilterra e Uruguay, quest'ultimo favorito  nel nostro girone, con Tata Gonzalez in prima fila, anche lui a caccia della forma migliore in una stagione in cui nella Lazio non riesce a confermare le condizioni di salute che ne fanno un gladiatore in campo.
In uno dei gironi, saranno addirittura tre i giocatori lziali a contendersi il passaggio alle fasi finali: il nigeriano Onazi, venti anni, a caccia di gloria; il bosniaco Lulic, altro maratoneta instancabile, e infine l'argentino Biglia, regista di centrocampo. Purtroppo uno dei tre non potrà accedere alle fasi finali.
Un ruolo a parte spetta a Miro Klose, centravanti dela nazionale tedesca, in cerca di gloria come cannoniere assoluto dei mondiali e della nazionale di Germania.
Davvero incomprensibile che una squadra che può presentare tanti protagonisti mondiali non riesca a trovare ancora se stessa nel campionato italiano.

Nessun commento:

Posta un commento