mercoledì 4 dicembre 2013

Ergys Kace, un difensore albanese per la Lazio

Per gennaio, la Lazio deve correre ai ripari per la difesa, e sta pensando a un giovanissimo albanese, Ergys Kace. Milita nel Salonicco, serie A greca, è nato l'8 aprile del 1993, ha dunque soltanto venti anni,  ma già una buona esperienza. Nel Salonicco ha disputato 27 incontri e segnato anche un gol, viene impiegato da centrocampista, ma nella nazionale albanese il direttore tecnico Gianni De Biasi lo utilizza stabilmente come terzino: ha giocato sei  volte accanto ai laziali Berisha e Cana, segnando anche un gol, e fa parte di un settore  difensivo dimostratosi molto valido anche in campo internazionale.
Ergys Kace attualmente è poco utilizzato dal Salonicco, sicché sta cercando una squadra forte per gennaio. E' seguito da alcune squadre europee, ma Tare ha fatto un'offerta secca di due milioni alla squadra greca per cercare di anticipare le mosse delle altre pretendenti. 
Tare infatti è convinto che Kace possa rappresentare per la Lazio un elemento molto utile per rafforzare la difesa, ultimamente apparsa piuttosto traballante. 
Il giovane difensore albanese ha un fisico agile e scattante, è alto solo 1.63 e pesa 54 chilogrammi, ed ha la caratteristica di entrare subito in forma. Per la Lazio rappresenterebbe una soluzione ai tanti guai difensivi, alla lentezza e alle distrazioni piuttosto frequenti del  reparto arretrato.
Tecnicamente, Ergys Kace appare bene impostato, ed ha davanti a sé delle ampie prospettive di miglioramento e di lunghi anni di carriera.
Vedremo se Lotito darà carta libera a Tare anche questa volta.

Nessun commento:

Posta un commento