domenica 21 febbraio 2010

Oggi a Palermo con Zarate e Dias

La rilanciata Lazio di Edy Reja ha oggi pomeriggio un'importante verifica alla Favorita contro il Palermo. Dopo lo scintillante 2-0 di Parma, occorre dare una conferma delle ritrovate capacità.
Reja dovrà fare a meno di due uomini importanti, Rocchi e Radu, entrambi indisponibili per problemi fisici. Al loro posto giocheranno Zarate e Dias; quest'ultimo, infatti, pare aver trovato una condizione migliore rispetto al suo esordio di due domeniche fa, e verrebbe preferito a Siviglia.
Maurito Zarate, al centro dell'attenzione di Reja, ritrova quindi il suo posto al fianco di Floccari, titolare inamovibile, che costituisce con Ledesma e Muslera la spina dorsale della nuova Lazio. Dias invece prenderà posto nello schieramento a tre della difesa, a sinistra, e verrà protetto da Kolarov, ormai spostato in un ruolo di centrocampista con responsabilità sia difensive, nei momenti di maggior pressione dell'avversario, sia offensive, quando la squadra passerà ad attaccare. Altrettanto farà Lichtsteiner a destra, nei confronti di Biava.
La Lazio avrà di fronte un avversario di grande potenzialità, ben guidato da Delio Rossi, che vorrà farsi ricordare dai suoi ex giocatori con una prestazione maiuscola. Sarà una gran bella partita, e la Lazio non è disposta a tornare a casa a mani vuote, per quanto difficile sia.

Nessun commento:

Posta un commento