domenica 7 febbraio 2010

Cinque acquisti, quindici cessioni

Potrà sembrare strano: tutti affermano che a Formello ci sono troppi giocatori, ed è effettivamente così, eppure il duo Lotito-Tare, dall'inizio di stagione, agosto 2o09, alla nuova campagna acquisti gennaio 2010, dunque nel solo giro di cinque mesi, sono riusciti a piazzare ben quindici cessioni contro soltanto cinque acquisti, a parte Cruz e Bizzarri risalenti al luglio precedente.
Vediamo di snocciolare tutte e quindici le cessioni: Artipoli al Foggia, Pandev all'Inter, Perpetuini e Mendicino al Crotone, Carrizo ed Eliseu al Saragozza, Tuja al Monza, De Silvestri alla Fiorentina, Rozehnal all'Amburgo, Zauri alla Sampdoria, Correa e Quadri al Taranto, Merini al Chievo, Kozak al Brescia, Cribari al Siena.
In compenso sono arrivati in cinque: Barreto, Floccari, Hitzlsperger, Dias e Biava.
Dunque, a Formello, una buona sfoltita c'è stata. Anche la qualità, tutto sommato, è migliorata. Però sono rimasti ancora in 34, sufficienti a dar vita a tre formazioni. Se il prossimo anno Lotito e Tare riusciranno a fare la stessa cosa di quest'anno, di giocatori a Formello ne resterebbero soltanto 25, il numero giusto che un allenatore desidera per poter lavorare al meglio.

Nessun commento:

Posta un commento