mercoledì 17 febbraio 2010

La Lazio può rientrare in Europa League?

In Germania, per poter accedere all'ultimo dei tre posti per l'Europa League, verrà disputato, a fine campionato, un microtorneo fra quattro squadre. Ad esso parteciperanno le squadre che si saranno piazzate al settimo, ottavo, nono e decimo posto.
Mica male, come iniziativa! Risveglia anche interesse nel finale del campionato, rilanciando ambizioni ormai assopite.
Se la stessa cosa si verificasse anche in Italia ( Federazione e Lega farebbero ancora in tempo ad intervenire, proprio come è accaduto in Germania ), perfino la Lazio, attualmente quindicesima, potrebbe trovare uno stimolo in più per rilanciarsi: infatti l'approdo al decimo posto non sarebbe impossibile, come abbiamo visto minuziosamente nel precedente servizio sulla rincorsa di Reja a Delio Rossi.
I nostri dirigenti federali e di Lega, invece di scannarsi tra di loro per vantaggi di parte, dovrebbero curare un po' di più gli interessi generali, e allora il nostro campionato potrebbe riprendere parte delle attrattive perdute. Da noi si fa invece lo spezzatino delle giornate di calcio, ripartite perfino in quattro o cinque rate, dal venerdì al martedì, per sfruttare la vigna miliardaria della televisione.
Il buon esempio ci viene dalla Germania. E poco importa che ad avvantaggiarsene sarebbe la Lazio: infatti anche altre cinque o sei squadre vedrebbero riattizzarsi le proprie ambizioni.

Nessun commento:

Posta un commento