giovedì 14 gennaio 2010

Lazio avanti in Coppa Italia (2-0 al Palermo)

Zarate-Floccari: che tandem! Zarate costruisce, Floccari realizza. Palermo sotto per 2-0 malgrado il suo bel gioco, Lazio che accede ai quarti di finale della Coppa Italia con la Fiorentina in riva all'Arno.
Il Palermo, coi suoi Miccoli, Cavani, Pastore, Liverani, Kjaer, Sirigu e Simplicio, una squadra vera, bene impostata da Delio Rossi,nostro indimenticabile ex, ha avuto lunghi sprazzi di bel gioco nel primo tempo, ma un guizzo di Zarate ha servito Kolarov dopo dieci minuti nella ripresa, e Alexandar,tiratore scelto, ha infilzato il bravo Sirigu. Ancora un quarto d'ora, e una meravigliosa intesa fra Zarate e Floccari ha consentito al nuovissimo rinforzo di segnare la sua quarta rete in 8 giorni con una limpida azione conclusa con un tiro prepotente.
Uno Zarate nuovo, postosi finalmente al servizio della squadra, ha fatto salire al proscenio la Lazio, che appare in buona ripresa. Maurito s'intende a meraviglia con Sergio Floccari, e con lui sta costituendo un tandem che è all'altezza del tandem Zarate-Pandev. Floccari sta così facendo dimenticare colui che sembrava indimenticabile.
La difesa continua a brillare per sicurezza. Radu, calmo e tempista, dà nuovo vigore al reparto arretrato, protetto benissimo da un Baronio autore finora di un campionato che sta facendo impallidire piano piano il ricordo di Ledesma. Buone le prove di tutti gli altri, compreso Mauri, fischiato polemicamente all'inizio ma poi applaudito alla fine.
La Lazio, a poco a poco, sta rinascendo. L'anno nuovo la vede imbattuta e in crescendo. Forse i tifosi potranno finalmente togliersi belle soddisfazioni.

Nessun commento:

Posta un commento