martedì 26 gennaio 2010

Eguren è laziale

Buone notizie per la Lazio. E' nostro Sebastian Eguren, 29 anni, nazionale uruguayano come Muslera,centrocampista di mobilità, dotato di fisico e grinta, gran lottatore e conquistatore di palloni nei contrasti. Con queste caratteristiche, ricorda un po' l'indimenticato "tractorinho" Almeyda. Prestito oneroso, 5oo mila euro, dal Villarreal, con diritto di riscatto a 3 milioni e mezzo a giugno. Riempie il vuoto lasciato da Ledesma. Di lui dice meraviglie Ruben Sosa: dice che in due domeniche diventerà il nuovo idolo dei tifosi laziali.
La seconda buona notizia riguarda proprio Ledesma. Non è scattata la rescissione di contratto. Il che vuol dire che l'Inter dovrà pagarlo di più. Una decina di milioni e la comproprietà con diritto di riscatto del ventenne René Khrin, laterale sinistro di centrocampo, elemento dal grande futuro.
Con i soldi di Ledesma, Lotito potrà pagare Eguren e anche il forte difensore che tutti aspettiamo. Chi sarà? Forse il paraguayano Mareco, proveniente dal Brescia.
Tutti questi rinforzi saranno schierati domenica 7 febbraio, nella partita con il Catania all'Olimpico, una specie di spareggio per la salvezza. Ma probabilmente Eguren, che tra l'altro ci ha segnato un gol in Europa League, lo vedremo in campo già domenica sera contro la Juventus a
Torino.

Nessun commento:

Posta un commento