lunedì 17 maggio 2010

In arrivo sul binario della Roma...

Notizie fresche sul mercato della Roma, appena terminato un campionato da 80 punti che stava per fruttare lo scudetto: non dimentichiamo che per una mezz'ora, ieri, i giallorossi hanno avuto lo scudetto tricolore appuntato sul petto, fino al gol di Milito. Ora la Roma deve ripartire con un solo obbiettivo nel cuore.

*Il portiere JULIO SERGIO e il centrocampista RODRIGO TADDEI hanno entrambi il contratto in scadenza, e il primo pensiero della società giallorossa è per loro. Meritano entrambi la riconferma, e si vedrà di chiudere rapidamente senza contrasti.

*L'allenatore CLAUDIO RANIERI ha le sirene della Nazionale che gli cantano alle orecchie una dolcissima canzone, che si può ascoltare forse una sola volta nella vita. Ma il sor Claudio di Testaccio ha una sola cosa nel cuore: la Roma e lo scudetto da conquistare. -Per la Nazionale- ha detto - ho tutto un domani .

*Il direttore sportivo Daniele Pradé sta ormai da qualche giorno sulla graticola, e ci resterà almeno fino ai primi di luglio. Soprattutto scottano i reingaggi, e ora è il turno di altri due importanti pezzi del mosaico giallorosso: LUCA TONI e ANDREAS BURDISSO. Il centravanti ha salutato i compagni esprimendo un forte desiderio e una viva speranza di tornare, ma non tutto è scontato. Quanto a Burdisso, lui pure, fra Roma e Inter, ha dichiarato di preferire il giallorosso. Si dovrà aspettare ancora qualche giorno.

*DANIELE DE ROSSI, capitan Futuro, alla Roma resterebbe per sempre, come Totti. Ma finora si è fatto conto sui 50 milioni che vale, e sulla possibilità di spalmarli su due o tre acquisti fondamentali per un rafforzamento. Sarà disposta Rosella Sensi ad ascoltare la voce del cuore che le dice: non partir...?

*LUIS FABIANO, grande attaccante brasiliano del Siviglia, detto "o Fabuloso", è l'aspirazione della Roma per un acquisto stellare. Il suo procuratore Josè Fuentes ci sta pensando. La Roma è disposta a cedere in cambio Julio Baptista più svariati milioni. Si farà?

*A Trigoria, nei giorni scorsi, è stato visto un ex giallorosso non dimenticato: Cristiano Zanetti. Subito il suo nome ha preso a circolare come possibile rientro. Cristiano smentisce: dice di star bene a Firenze. Ma a Roma si starebbe ancora meglio.

*Continua la voce di un interessamento della Roma a un altro grande attaccante sudamericano, l'argentino MAURO BOSELLI dell'Estudiantes. Anche lui andrebbe a meraviglia per gli assist di Totti, ma costa non meno di 20 milioni. Potranno le casse della Roma consentire un simile esborso senza sacrificare De Rossi?

*MATTEO BRIGHI è stato decisamente in gamba, quest'anno, ed ha segnato pure 4 gol con impiego spesso parziale. Però la Roma di centrocampisti è straricca, e potrebbe sacrificarlo girandolo all'Inter in cambio di Burdisso. E' una voce che circola con insistenza. Ovviamente Brighi non sarebbe poi troppo scontento, con le
prospettive mondiali dei nerazzurri. Staremo a vedere.

Nessun commento:

Posta un commento