sabato 18 febbraio 2012

Siamo senza difesa, forse a giugno arriva Rodolfo

La Lazio è rimasta senza difesa: chi squalificato, come Konko e Diakité, chi stiracchiato, come Diaz, Radu, Stankevicius, Biava. Sono rimasti pochi pezzi, per lo più di ricambio, come Zauri e Garrido, ed è saltata anche la soluzione disperata di Lulic, che è più fuori che dentro.
Reja non sa dove mettere le mani, per la trasferta di Palermo, contro i rosanero che in casa diventano irresistibili. Chi riuscirà a fermare un diavolo scatenato come Miccoli?
Anche per gli altri reparti, l'allenatore dovrà utilizzare un esordiente come Alfaro, chiamare subito in campo Candreva, far ricorso ai due giovanissimi Rozzi e Zampa. Si sente fortemente l'assenza di Rocchi anche perché Klose è acciaccato pure lui.
Una Lazio a pezzi. Sarà una trasferta durissima, e dovranno mettercela tutta per tenere a galla almeno la dignità, dopo la batosta con l'Atletico. Unica nota positiva, il ritorno di Mauri che sarà almeno in panchina.
E unica consolazione il fatto che Lotito ha capito di dover mettere mano al portafogli per questa povera difesa, ringiovanirla e rafforzarla per essere una degna aspirante alla zona alta della classifica. Dal Brasile annunciano il possibile arrivo di Rodolfo Dini, centrale del San Paolo, venticinque anni, stesso agente di Hernanes. Il giocatore è alto 1.93, pesa 86 chili ed ha un costo che si aggira tra i 6 e i 7 milioni di euro. Probabilmente servirà anche qualche altro difensore di classe, come Tasci o Pridl militanti in Bundesliga e considerati tra gli obbiettivi della Lazio.
Ma ora dobbiamo pensare a Palermo, e a come uscirne fuori salvando la faccia con le poche forze rimaste.

Nessun commento:

Posta un commento